HELIPURE

  • idratante
  • rigenerante
  • antirughe
  • antiossidante
  • lenitiva

Cos’è Helipure?

Helipure è una linea di alta cosmesi naturale nata dalla esperienza decennale dell’azienda “Lumaca Madonita”, il più grande allevamento di lumache d’Italia, che negli ultimi anni è divenuta anche una punta di diamante nella cosmesi di alto livello.
Il punto di forza di Helipure è quello di sfruttare al massimo i benefici della bava di lumache per contrastare acne, rughe, macchie cutanee e psoriasi.

La bava di lumaca, contenuta nei prodotti, è infatti estratta manualmente dalle lumache del proprio allevamento, questo permette di certificare l’origine e la qualità della bava pura ma soprattutto di produrre creme e sieri ad alta percentuale di bava di lumaca (oltre l’80%).

Per una cura corretta della pelle del viso, è consigliato l’uso della Crema alla Bava di Lumaca e Aloe Vera, che ha un’azione antibatterica, idratante ed elasticizzante, abbinato a quello del Siero Viso alla Bava di Lumache e Acido Ialuronico che, essendo più liquido e meno grasso, permette alla bava di lumache di penetrare più a fondo nell’epidermide.

Completa il trattamento, il Contorno Occhi alla Bava di Lumache e Acido Ialuronico che riduce visibilmente i segni del tempo e della stanchezza, attenuando anche occhiaie e borse sotto gli occhi.

 

Alla crema e ai sieri viso, si affiancano oggi i nuovi deodoranti che, sfruttando le proprietà dell’allume di rocca, della bava di lumaca e dell’aloe vera, garantiscono una lunga efficacia nel pieno rispetto della pelle.
La qualità dei prodotti Helipure è presentata in eleganti confezioni che si prestano come idea regalo per uomo o donna perfetta per ogni occasione.
bava di lumache lumaca aspersa muller

I benefici della Bava di Lumaca Madonita

Pelle perfetta, il sogno di ogni donna e, sempre più frequentemente, anche degli uomini.
Sono molti i rimedi naturali, le creme viso antirughe, i prodotti cosmetici economici o di lusso che promettono benefici sulla pelle.
La bava di lumache, fino a qualche anno fa, era il segreto per una pelle perfetta di alcune donne, oggi i suoi effetti sulla pelle sono noti a tutti.
Patty Pravo, Katie Holmes, Gwyneth Paltrow ed altre star di hollywood hanno ammesso di fare uso di prodotti a base di bava di lumaca per mantenere una pelle giovane e sana.

Ma cosa ha di speciale la bava di lumache?  La lumaca non riporta ferite cutanee, nonostante strisci la propria pelle su superfici anche molto ruvide.

I ricercatori si sono dunque chiesti cosa proteggesse il corpo della lumaca per capire se ciò poteva essere d’aiuto anche per la cute umana: dagli studi è emerso che a proteggere il corpo della lumaca è proprio la sua bava, una secrezione che concentra un insieme prezioso di proteine, minerali e antiossidanti. 
Applicata sulla pelle umana, la bava di lumaca diventa un elisir di giovinezza, oltre che un antibatterico e un idratante unico e non replicabile chimicamente.
La bava della Lumaca Madonita è differente, rispetto alle comuni bave in commercio, perché gli animali vengono alimentati solo ed esclusivamente con ortaggi scelti e coltivati per garantire un prodotto finale unico e la bava viene raccolta manualmente da lumache vive che non vengono danneggiate durante il processo di raccolta della bava, grazie al procedimento cruelty free.
L’ allevamento di Lumaca Madonita è il più grande d’Italia dove, in 4 ettari di terreno, vengono allevate circa 30 tonnellate di lumache della specie Helix Aspersa Muller Madonita, unica specie a fornire bava pura ricchissima di mucopolisaccaridi, allantoina, elastina ed acido glicolico.
bava di lumache cosmesi bava pura bava di lumaca