Pelle perfetta, il sogno di ogni donna e, sempre più frequentemente, anche degli uomini.
Sono molti i rimedi naturali, le creme viso antirughe, i prodotti cosmetici economici o di lusso che promettono benefici sulla pelle.
La bava di lumache, fino a qualche anno fa, era il segreto per una pelle perfetta di alcune donne, oggi i suoi effetti sulla pelle sono noti a tutti.
Patty Pravo, Katie Holmes, Gwyneth Paltrow ed altre star di hollywood hanno ammesso di fare uso di prodotti a base di bava di lumaca per mantenere una pelle giovane e sana.
Ma cosa ha di speciale la bava di lumache? La lumaca non riporta ferite cutanee, nonostante strisci la propria pelle su superfici anche molto ruvide.
I ricercatori si sono dunque chiesti cosa proteggesse il corpo della lumaca per capire se ciò poteva essere d’aiuto anche per la cute umana: dagli studi è emerso che a proteggere il corpo della lumaca è proprio la sua bava, una secrezione che concentra un insieme prezioso di proteine, minerali e antiossidanti.
Applicata sulla pelle umana, la bava di lumaca diventa un elisir di giovinezza, oltre che un antibatterico e un idratante unico e non replicabile chimicamente.
La bava delle lumache utilizzata da Lumaca Madonita è differente, rispetto alla comune bava di lumaca in commercio, perché gli animali vengono alimentati solo ed esclusivamente con ortaggi scelti e coltivati per garantire un prodotto finale unico e la bava viene raccolta manualmente da lumache vive che non vengono danneggiate durante il processo di raccolta della bava, grazie al procedimento cruelty free.
L’ allevamento di Lumaca Madonita è il più grande d’Italia dove, in 4 ettari di terreno, vengono allevate circa 30 tonnellate di lumache della specie Helix Aspersa Muller Madonita, unica specie a fornire bava pura ricchissima di mucopolisaccaridi, allantoina, elastina ed acido glicolico.
Commenti recenti