Psoriasi, come combatterla con la bava di lumache.

Che cos’è la psoriasi e come si presenta

La psoriasi è una malattia non contagiosa che colpisce la pelle e si manifesta come un’infiammazione. La cute è sottoposta a un processo di desquamazione per cui sulla pelle si vanno a formare delle macchie rossastre, di forma tonda, simili ad eritemi dove poi si presentano delle “croste” di colore biancastro. Tutto ciò è dovuto a un processo di ricambio cellulare eccessivo, dovuto alla secchezza della pelle che si desquama più velocemente del normale.

Bava di lumaca per curare al psoriasi
Psoriasi cutanea

Come agisce la bava di lumache sulla psoriasi

La bava di lumaca che contiene naturalmente una serie di ingredienti benefici per la pelle, tra cui l’acido glicolico, che in caso di psoriasi riesce a pulire efficacemente la crosta presente. Dopo il trattamento con un Siero alla bava di lumaca, le croste argentee da psoriasi diventeranno rosa, fino a riuscire in alcuni casi a richiudere completamente le desquamazioni.

Psoriasi dopo trattamento con bava di lumaca
Psoriasi prima e dopo (foto di www.psoeasy.com)

Trattamento a base di bava di lumaca: come e per quanto tempo?

Nella fase acuta della placca psoriasica, che come abbiamo detto è caratterizzata dalla presenza di croste squamose, consigliamo di utilizzare solo la nostra Crema viso all’ 81,5% di Bava di Lumache bio e Aloe Vera 
Nel giro di pochi giorni, solitamente ne bastano anche un paio, la parte colpita da psoriasi risulterà pulita, le “squame” chiuse e la cute sarà tornata totalmente elastica.
Passata la fase critica, si continua a nutrire e rigenerare la pelle affetta da psoriasi con il nostro Siero Viso all’ 83,7% di Bava di lumache Bio  Visto l’alta percentuale di bava di lumaca il trattamento della psoriasi verrà prolungato con la crema sulla zona colpita. Sia sulle giunture (gomiti, ginocchia), sulle mani, piuttosto che sul viso e le parti più delicate è indicato l’utilizzo di crema alla bava di lumaca senza controindicazioni.

Gli effetti sulla pelle

Grazie alle proprietà antisettiche, rigeneranti e idratanti presenti nella bava di lumache, la pelle risulterà pulita, cambierà colore, le “croste” da psoriasi si chiuderanno e la pelle tornerà completamente elasticizzata. Combattere la psoriasi si può, con la bava di lumaca si può avere un validissimo aiuto grazie alla sua straordinaria efficacia!