Helipure Cosmetica

 

BlogBava di lumache – Come si produce
bava delle lumache come si produce cosmesi alla bava di lumaca

Bava di lumache – Come si produce

Bava delle lumache: Come si produce e cosa succede durante l’estrazione

La Bava di Lumaca, è una potente materia prima che la natura ci ha regalato per poter combattere tantissime problematiche della nostra pelle.

La Lumaca, è un animale tanto piccolo ed indifeso ma altrettanto resistente e portentoso! infatti la sua preziosissima Bava pura è oggi utilizzata in tantissimi prodotti cosmetici come: Crema alla bava di lumaca, siero bava di lumaca, contorno occhi alla bava di lumaca, crema antirughe bava di lumaca e tantissimi altri.

Helipure by Lumaca Madonita, forti della grande esperienza nel settore dell’allevamento di lumache da ormai 15 anni, ci siamo specializzati nella produzione di bava di lumache pura scegliendo senza dubbio il metodo Cruelty Free!

Fino al 2020, l’estrazione della bava di lumaca, avveniva tramite stimolazione manuale che non uccideva o danneggiava minimamente gli animali che, a fine trattamento, venivano reimmessi nei nostri campi riprendendo la loro normale attività.

Oggi, abbiamo realizzato una macchina per l’estrazione della bava di lumaca pura chiamata Extracta, che in modo meccanico riproduce lo stesso processo precedentemente effettuato a mano, riuscendo ad estrarre molta più bava delle lumache in quanto gestisce una quantità molto più alta di lumache in meno tempo rispetto all’estrazione manuale della bava!

Al contrario di tutte le macchine per l’estrazione della bava di lumaca in commercio, non utilizziamo nessun agenti irritanti, acqua o sistemi di stimolazione elettrica!

Extracta, riesce a estrarre la bava di lumache pura e microfiltrata, solamente con un sistema meccanico che stimola le chiocciole alla produzione di bava di lumaca pura, che verrà poi aspirata, filtrata e conservata per poi essere utilizzata nella nostra linea cosmetica alla bava di lumaca Helipure!

I benefici della bava di lumaca sono molteplici e ormai assodati da anni di ricerca da parte di tantissime università nel mondo. Il nostro compito è quello di produrre dei cosmetici naturali  che valorizzino le importanti proprietà della bava di lumaca, dando cosi vita ad una linea di creme alla bava di lumaca composta da prodotti studiati per combattere i principali problemi delle pelle.

La linea di cosmesi bava di lumaca Helipure per quali inestetismi o problemi della pelle puo essere usata?

  1. bava di lumaca acne
  2. bava di lumaca macchie
  3. bava di lumache viso
  4. bava di lumaca corpo
  5. bava delle lumache shampoo

 

Oggi ci sono moltissimi prodotti in commercio che vantano l’uso della bava di lumache all’interno dei prodotti commercializzati ma la differenza sta principalmente nel fatto che il 90% di questi, NON SONO PRODUTTORI DI BAVA, ma si occupano solo della commercializzazione.

Helipure, nasce da anni di ricerca con le università italiane e grazi al nostro laboratorio di produzione, possiamo creare tutte le tipologie di cosmetici alla bava delle lumache, riuscendo a confermare sempre l’altissima qualità dei nostri cosmetici alla bava  che ci ha contraddistinto fino ad oggi.

Cura del viso

Elenco dei prodotti cosmetici alla bava di lumaca formulati specificatamente per il trattamento del viso.

 

 

 

back to top
CONOSCI PER PRIMO I NUOVI PRODOTTI, SCONTI SPECIALI, EVENTI SOLO SU INVITO E ALTRO ANCORA.

Iscriviti per il 10% di sconto